Integratore a base di Zinco Monometionina, Magnesio e Vitamina B6. ZMA™ è un prodotto 100% naturale che aumenta in maniera significativa i livelli ormonali grazie alla presenza della vitamina B6 e dello zinco.
Lo zinco, oltre al suo coinvolgimento nella funzione plastica come costituente dei muscoli e delle ossa, è il cofattore enzimatico di numerosi processi biochimci, coinvolti per esempio nell’equilibrio acido-base, che molte volte risulta alterato dalla produzione di acido lattico durante il metabolismo anaerobico, e partecipa alle reazioni redox volte alla neutralizzazione dei radicali liberi che si formano durante i processi sia aerobici che non.
Inoltre, aiuta a mantenere i normali livelli di testosterone nel sangue e favorisce le naturali difese dell’organismo.
Anche il magnesio ricopre un ruolo fondamentale durante l’esercizio fisico, in quanto è un cofattore enzimatico, è coinvolto nella trasmissione degli impulsi neuronali elettrici per un fisiologico ritmo contrazione/rilassamento delle fibre muscolari e favorisce l’equilibrio elettrolitico dei fluidi corporei e di tutti i comparti cellulari, per un corretto svolgersi delle reazioni biochimiche.
A completamento della formula abbiamo la vitamina B6 che contribuisce alla regolazione ormonale e al metabolismo energetico per contrastare stanchezza e affaticamento e per sostenere le difese immunitarie.
Informazioni Aggiuntive
PER DOSE DA 2 CAPSULE
Magnesio 300 mg
Zinco 20 mg
Vitamina B6 6 mg
Modo d'uso
Assumere 2 capsule al giorno da deglutire con acqua.